vendita montaggio serramenti alluminio legno PVC infissi finestre Trieste Udine Gorizia
vendita montaggio serramenti alluminio legno PVC infissi finestre Trieste Udine Gorizia

VERANDE IN ALLUMINIO PER ISOLARE AL MEGLIO GLI SPAZI ESTERNI

La prima esigenza di riqualificazione di questa abitazione bifamiliare era quella di isolare in modo efficiente gli spazi esterni da cui arrivavano, per motivi di esposizione al vento, raffiche di pioggia che allagavano le terrazze. Trattandosi di una tradizionale casa in linea friulana, volevamo cogliere l’occasione dell’intervento per rinnovare lo stile attribuendone un carattere più moderno. 

Sono stati così realizzati anche gli interventi di sostituzione di tutti i serramenti in Alluminio Taglio Termico con Tripli Vetri Bassoemissivi completi di sistemi oscuranti diversi per le due unità abitative, persiane avvolgibili con cassonetti coibentati in una unità e scuretti in alluminio nell’altra, mantenendo comunque un colore grigio chiaro.

Per la chiusura della terrazza abbiamo progettato una struttura su due piani realizzata con serramenti fissi ed apribili, copertura isolata, completamente in Alluminio Taglio Termico e Vetri Selettivi a Controllo Solare, mantenendo lo stesso colore dei serramenti presenti sul resto dell’immobile.

La realizzazione della veranda è stata apprezzata anche perché ha permesso di beneficiare di un nuovo spazio living utile e confortevole per i proprietari, senza preoccupazioni legate al rischio allagamenti e penetrazione di acqua all’interno. 

Comments are closed.