vendita montaggio serramenti alluminio legno PVC infissi finestre Trieste Udine Gorizia
vendita montaggio serramenti alluminio legno PVC infissi finestre Trieste Udine Gorizia

LE FORME DEL SERRAMENTO

LE FORME DEL SERRAMENTO

In questa villa degli anni 70, si è trattato di intervenire in occasione della ristrutturazione e riqualificazione completa dell’edificio che ha previsto la sostituzione di molteplici serramenti. La villa, infatti, non solo è molto ampia ma anche estremamente luminosa con diverse aperture su pergole e terrazze in esterno. 

Si è cercato di valorizzare al massimo gli affacci sul giardino con porte scorrevoli molto ampie per agevolare il passaggio e creare un effetto di continuità tra ambienti interni ed esterni, come nel caso della cucina con la terrazza adibita a zona pranzo o il soggiorno con il patio d’ingresso. 

Altro aspetto interessante di questa abitazione, dal punto di vista dei serramenti, è la varietà di forme. Vi sono finestre ad angolo per la cucina che donano luminosità a tutto il piano lavoro.  Mentre nella zona notte e in lavanderia ci sono ampie finestre a doppia anta ma anche a triplo vetro che consentono di godere della bellezza e dell’ampiezza del panorama quasi a 180 grandi. 

La maggior parte dei serramenti sono stati realizzati in alluminio con taglio termico color bianco. La scelta è stata fatta per evidenti ragioni di isolamento termico vista anche l’ampiezza degli spazi dotati anche di soppalco. Molto importante è scegliere serramenti in alluminio di qualità per garantire la sicurezza e l'efficienza energetica dell'abitazione.

Mentre per le zone di servizio si è ricorso a serramenti in PVC di alta qualità, realizzati e installati anch’essi del GRUPPO ERMETIC SERRAMENTI.

Per informazioni e preventivi , siamo a disposizione allo  0432 679100

Comments are closed.