vendita montaggio serramenti alluminio legno PVC infissi finestre Trieste Udine Gorizia
vendita montaggio serramenti alluminio legno PVC infissi finestre Trieste Udine Gorizia

LA NAVE SULLA COLLINA

L’ispirazione architettonica di questa villa dell’architetto Guarneri è quella di una nave che, con i suoi diversi livelli, ci mette in comunicazione diretta con la natura. Questa sensazione è la stessa che viviamo anche all’interno grazie alle enormi vetrate realizzate da Ermetic Serramenti.

Le querce imponenti e la luce circostante penetrano nell'abitazione offrendo, ad ogni ora della giornata, sensazioni cromatiche differenti che cambiano con il passare delle stagioni. 

Anche i materiali e i colori scelti sono in linea con il paesaggio naturale. I serramenti in alluminio taglio termico adottano tripli vetri bassoemissivi ad alte prestazioni termiche con finitura bicolore dei telai e delle ante, esternamente color antracite come le colonne, riprendendo le linee scure verticali dei tronchi degli alberi, mentre all’interno sono bianchi per dare continuità con il candore degli arredi e delle finiture scelte. In questo modo, il serramento quasi si mimetizza e scompare incorniciando e valorizzando appieno la bellezza del paesaggio.

Comments are closed.