vendita montaggio serramenti alluminio legno PVC infissi finestre Trieste Udine Gorizia
vendita montaggio serramenti alluminio legno PVC infissi finestre Trieste Udine Gorizia

UNA FINESTRA SUI COLLI ORIENTALI DEL FRIULI

Sulle splendide e dolci colline di Prepotto, in località Brischis, ha sede l’azienda agricola DiAdema, una location straordinaria da cui si può ammirare a 360° tutto il panorama delle montagne e delle vallate friulane, da occidente ad oriente, da Piancavallo alle cime della vicina Slovenia, fino ad intravvedere a sud il luccichio del mare. 

Poter godere di  tutta questa bellezza anche all’interno degli ambienti dell’azienda era senz’altro un’esigenza primaria del progetto. Le ampie vetrate sarebbero quindi di certo state l’elemento fondamentale dell’architettura e così è stato. Ma certamente non era altrettanto scontata la sua realizzazione.

Il progetto prevedeva di valorizzare anche l’architettura dell’edificio e il ricorso a un design non solo molto ampio delle superfici vetrate ma dinamico e particolare. Si trattava infatti di posizionare vetri inclinati verso l’esterno.

Questo disegno, che dà dinamicità all'ampiezza della parete di luce, è stato possibile realizzarlo grazie ad attenti studi e soprattutto all’esperienza nella progettazione e nella posa di Ermetic.

“Abbiamo cercato diverse aziende a cui sottoporre questo progetto, ma tutti ci sconsigliavano questo tipo di alloggio del vetro. Fino a quando ci siamo rivolti a Ermetic Serramenti, perchè volevamo essere certi di avere una risposta da parte di una azienda con esperienza prima di rinunciare alla nostra idea. L'ingegnere, Michele, invece ci ha subito rassicurato dicendomi che queste vetrate si potevano realizzare esattamente come volevamo. Così ci siamo affidati. Ora siamo molto soddisfatti e il risultato è quello che vedete”.

Sig.ra Adema De Sabbata di DiAdema

 

Comments are closed.