vendita montaggio serramenti alluminio legno PVC infissi finestre Trieste Udine Gorizia
vendita montaggio serramenti alluminio legno PVC infissi finestre Trieste Udine Gorizia

COS’E’ LA TRASMITTANZA TERMICA DEL SERRAMENTO E PERCHE’ E IMPORTANTE?

E’ davvero arrivato per tutti il momento di ridurre i consumi energetici e di gas. Non è più solo l’ambiente a chiederlo ma anche le ridotte disponibilità energetiche. 

Il primo passo è intervenire sugli sprechi. Forse non tutti sanno che le finestre sono tra i punti più critici di dispersione del calore, infatti  incidono mediamente per il 20% delle dispersioni totali di una abitazione ed è quindi proprio sui serramenti che conviene intervenire. Ma come? Con infissi che garantiscono un efficace isolamento termico. L’isolamento termico è misurato dalla trasmittanza termica degli infissi ossia dalla quantità di calore che passa attraverso un serramento. Più questo valore è basso, migliore è la prestazione dell’infisso e non solo in termini di isolamento termico e di risparmio energetico. Ecco infatti gli ulteriori vantaggi che conseguono: 

  • Minori sbalzi di temperatura tra gli ambienti.
  • Riduzione delle condense, umidità e quindi muffa.
  • Maggiore comfort abitativo generale.

Ma quali sono i fattori che determinano la trasmittanza termica e che, quindi, incidono sull’isolamento?

  • Progettazione: rilievo e analisi delle problematiche in cantiere individuando soluzioni per evitare ponti termici, secondo norma UNI 11673 - 1.
  • Materiali costruttivi: alluminio, legno, pvc, misti.
  • Vetro: numero di camere e gas utilizzato per ciascuna di esse.
  • Installazione: eseguito da posatori con conoscenze, competenze e abilità conformi alla norma UNI 11673 – 2 per il corretto funzionamento dell’infisso e il mantenimento delle sue prestazioni. 

Tutti questi aspetti, infine, necessitano di essere integrati secondo le specifiche esigenze tecniche, estetiche ed economiche del committente ed è ciò che il gruppo Ermetic riesce a garantire grazie all’ampia gamma di prodotti e alla completa offerta dei servizi:

- progettazione interna della posa, 

- produzione interna 

- alla posa in opera effettuata dai dipendenti tecnici adeguatamente formati.

Il cliente Ermetic può contare sull'esperienza e sulla offerta completa del gruppo che da oltre 40 anni opera nel settore e che produce serramenti in alluminio termico, pvc e legno-alluminio. 

Per conoscere approfonditamente le problematiche del vostro progetto (per nuove realizzazioni o ristrutturazioni) e ricevere un preventivo da parte del nostro ufficio tecnico cliccate qui.

 

Comments are closed.